Salve a tutti e scusate per questo ritardo megaenorme ma, quella appena passata, è stata una settimana assurda che mi ha prosciugato di tempo e di energie. Non voglio perdere altro tempo e quindi inizio subito con le mie impressioni e un commento sul doppio episodio della settimana scorsa, in attesa poi del finale di stagione che andrà in onda negli USA domani notte.
- Scena più commovente: Jarvis in ospedale con Ana.
- Sorpresa: Jack ha fatto qualcosa di sensato.
- Best quotes: Faccia come dice Peggy.
Ma andiamo in ordine e aggiungiamo qualche altra cosa.
Tutta la scena in ospedale che vede Jarvis protagonista, insieme ad Ana, mi ha commosso. Senza parlare poi dei flashback… In tutte le scene che si collegano all’avvenimento descritto nell’immagine e che vedono come protagonista Edwin, è come se venisse sottolineato il fatto che se compi delle azioni, senza pensare a quelli che ti stanno intorno, ne pagherai le conseguenze. Mi è piaciuto vedere poi Edwin in tutta la sua furia verso la fine della 2×08, anche se poi ha fatto danni.
E il premio per la collaborazione più inquietante e su cui probabilemente avrei scommesso, va a *rullo di tamburi*…QUESTI DUEEEEE!
Lei è pazza, lui facilmente manipolabile. Ditemi che non vi ha fatto paura la cosa! E in tutto questo, l’unica cosa che ho pensato durante poi la scena del furgone è stata…
POOR PEGGY!
Se la contendono due uomini: uno vuole ucciderla per un paio di barre di uranio, e l’altro spiffera dove sono per salvarla. Che mondo crudele!
Altra scena a dimostrazione della (in)sanità mentale di Witheny Frost è sicuramente questa.
Il suo personaggio è uno dei più pazzi, psicopatici ma affascinanti che abbia visto nell’universo delle serie tv targate Marvel.
Jack ha finalmente trovato un senso alla sua vita.
Dopo tanto penare, tante apparizioni inutili, tante accuse fatte a Peggy e il suo fare da zerbino a Vernon, Jack ha finalmente capito a che gioco sta giocando. Ed è successo proprio come quando io, da piccola, origliavo le conversazioni tra mio fratello e i suoi amici…
Alzare la cornetta del telefono da un’altra stanza!!
Una scena di ALTISSIMO SPIONAGGIO!
E l’ascesa di questo personaggio continua quando, contemporaneamente al suo compare Sousa, esclama:
Diciamo che ha finalmente capito che quello che dice Peggy è legge!
Poi si perde in A Little Song quando è intenzionato a farsi esplodere insieme alla Frost e alla sua allgra combriccola, ma un passo alla volta, no?
No, lei si preoccupa perché poi deve sistemare i casini che combinate!
E se Jack ha finalmente trovato la retta via, quel poveraggio di Howard Stark, usato solo come comparsa, ricompare tramite un “telegrafo” e dei progetti di un cannone a raggi fotonici che, a quanto pare, può distruggere la materia zero.
Howard ♥
Nel secondo episodio, la scena del musical è stata carina.
Non l’ho apprezzata più di tanto perché mi è sembrata una scelta di tempi azzardata: lei svenuta sul retro del furgone e il suo subconsio elabora un musical sui suoi due pretendenti?
Ho apprezzato invece la discussione che Peg ha con Jarvis nel deserto.
Una Peggy mai vista fino ad ora, nemmeno in Captain America fa uscire le sue emozionio fuori come in questa scena. Edwin poi, mi ricorda me, che quando sono arrabbiata o impaurita per qualcosa, me la prendo con la persona a me più cara, che non c’entra assolutamente niente con le mie scelte. Non lo facciamo un po’ tutti?
Mi è piaciuta la collaborazione tra Jack e Daniel. Forse nel finale di stagione riserveranno qualche sorpresa.
E infine…
PANICO!!!!!
Vi lascio con il promo della 2×10 e gli sneak peek del finale di stagione.
Alla prossima!
Sefora Castaldo